Mentre siete ancora tutti in balia della notte che ci ha trasportati ala nuovo anno, io dichiaro i miei buoni propositi 2020. Quest’anno la mia parola d’ordine sarà il tempo.

La gestione del tempo mi rendo conto è stata difficile nel 2019, perché ho cercato come sempre di fare un sacco di cose. Spesso questo fa perdere le priorità e ci mette anche nella condizione di stanchezza. Vorrei provare ad essere un po’ più slow e non intendo lenta, ma più tranquilla.

Voglio darmi delle scadenze, prendendomi degli impegni temporali.

Buoni propositi 2020

Leggere un libro al mese

Il primo impegno va verso la lettura, nel 2020 ho letto pochissimi libri e molto on line. Voglio trovare il tempo per leggere di nuovo, un libro al mese non è tantissimo. Voglio anche tornare ad acquistare i libri in libreria per coltivare un rapporto umano e per sostenere le attività. Ne ho alcuni sul comodino, ma accetto consigli. La lettura sarà poi studio e conoscenza, ho necessità di studiare per poter essere pronta per le sfide lavorative.

Scrivere ogni giorno

Questo anno voglio dedicarlo alla scrittura, ho una montagna di articoli in bozza nel blog e più di cento ricette da pubblicare. Vorrei promettere di scrivere un articolo al giorno, ma …ho paura di non riuscirci. Diciamo che cercherò di scrivere un articolo al giorno. Il blog si svilupperà nel 2020 prendendo quella che è la sua forma pensata nel pubblicarlo. Il blog sarò io nel Dire, Fare e Cucinare. Senza una specializzazione ma con tanta multipotenzialità. Voglio scrivere di viaggi, di vino, di vigne, di cibo, di agricoltura e anche di storie simpatiche…ne ho un po’ nel cassetto.

Camminare molto

Camminare ogni giorno, anche scegliendo di parcheggiare un po’ più lontano la macchina. Camminare è stata la scoperta del 2019 che nel 2020 mi voglio impegnare a coltivare. Il cammino mi ha fatto riscoprire grandi cose, anche me stessa e ha riportato a galla progetti che volevo mollare. Nel cammino si riscopre la solitudine quella buona ma anche la compagnia, quella non frettolosa e senza etichette. Infine direi che camminare fa bene alla salute e ci aiuta a rimanere attivi. Qualche cammino lungo? …vediamo.

Cucinare felicemente

Cucinare rimane una delle cose che amo fare, ma in questo 2020 vorrei trovargli delle collocazioni diverse. Sto studiando dei nuovi progetti che introducano grandi e piccini in cucina in modo nuovo. Voglio arrivare al mio obiettivo della cucina della felicità, dovete fidarvi della mia follia. Vorrei cucinare molto per me. Mi manca amarmi attraverso la mia cucina, quella che mi ha salvata in un brutto momento ora come non mai, mi manca da matti.

Viaggiare con gusto

Una delle novità del 2020 saranno i viaggi. sui quali ci sto lavorando da alcuni mesi. Nel 2020 inizieranno una serie di tour enogastronomici in giro per l’Italia, tour che ho già fatto studiandoli e pensandoli, ma che poi ci sarà l’occasione di accompagnare e scoprire. Quindi preparatevi a partire e riservare del tempo per dei gustosi viaggi. Insieme a questi vorrei viaggiare per scoprire, non solo scoprire cose, soprattutto scoprire persone e ritrovarle nel mio cammino.

Se il 2019 è stato all’insegna delle persone, queste persone non scompariranno, ma mi aiuteranno a rendere prezioso il tempo nel 2020.

Buon anno a tutti!
Monica