Insalata di anguria feta greca e ingredienti a sorpresa tutti insieme stupiranno il vostro palato, un insalata fresca, saporita e creativa che ripeterete spesso. Adoro mescolare ingredienti diversi, lo faccio spesso già nella mia testa e poi lo metto in pratica. Mi piace lasciare perplesse le persone con abbinamenti particolari e inusuali. Spesso lo faccio per mettere alla prova qualcuno, sapendo già quale sia il risultato.
Ingredienti
- 2 fette d’anguria
- 200 gr di feta greca
- 5 albicocche
- 2 zucchine fresche
- origano
- menta
- petali di rosa eduli
- olio
- sale
- pepe
![](https://monicacampaner.it/wp-content/uploads/2020/03/insalata_fresca.jpg)
Preparazione dell’insalata di anguria e feta greca
Tagliate l’anguria a cubetti, eliminando i semi, sbriciolate la feta, tagliate le albicocche a dadini e le zucchine a fili sottili con l’aiuto di una grattugia o una mandolina.
Disponete in un piatto da portata o nei piatti già da porzione: prima l’anguria, poi le zucchine, l’albicocca e infine la feta sbriciolata.
Aggiungete origano e menta a foglie fresche e qualche petalo di rosa.
Condite preparando un emulsione di olio, sale e pepe (attenzione poco sale che la feta è già salata) e irrorate l’insalata senza mescolarla.
Per la preparazione del condimento, consiglio sempre le emulsioni o dressing. Procuratevi un biberon nel quale inserire gli ingredienti per il condimento. Potete tenerlo in frigo, miscelare semplicemente scuotendo il contenitore e con il beccuccio irrorare l’insalata.
Insalata di anguria feta greca e ingredienti a sorpresa un insalata che potete impreziosire secondo il vostro gusto.
La freschezza dell’anguria, il croccante delle zucchine a fili, l’acidità dell’albicocca e la sapidità della feta greca, si amalgameranno perfettamente sotto il vostro palato.
Potete sostituire la feta greca con del formaggio italiano come il quartirolo, ottenuto invece che da latte di pecora, da latte vaccino.
Questa insalata è ottima anche da portare al lavoro, procuratevi un bel contenitore termico e farete invidia ai vostri colleghi.
Osare nelle preparazioni di insalate é la cosa più semplice , vi divertite a mescolare ingredienti e provare nuovi abbinamenti. Le insalate sono tipiche della #cucinadisagiata, ma potete fare ottima figura con poche attenzioni.
Buona cucina.
Monica
Attrezzature consigliate:
Microplane Grattugia da Cucina Lama Spessa Acciaio Inossidabile
Joseph Joseph Multi-Grip
Set di 2 Ciotole per Insalata Ciotole di bambù con capacità di 1200 ml
Porta Pranzo Lunch Box con Posate 3 Scomparti per Insalata e Snack Bento Box
Condimento Per Bottiglie, Miscelatore Per Condimenti Per Insalata