Il cibo non ha età e deve essere accessibile a tutti. Questo è il mio pensiero che mi spinge continuamente a proporre i laboratori di cucina per bambini e ragazzi.

Li chiamo laboratori perché da sempre voglio che i bambini e i ragazzi lo affrontino come un momento di conoscenza. Il percorso che compiono durante gli incontri li porta a scoprire nuovi gusti e storie legate all’alimentazione. Per ogni età ho studiato modalità diverse, che in collaborazione con La Cucina Disagiata propongo nella sede di Non Solo Tata a Noventa di Piave.

Laboratori di cucina per bambini

I laboratori di cucina per i bambini sono dedicati ai dolci in questi mesi, mettendo direttamente le mani in pasta e realizzando dei veri capolavori. I bambini sono capaci di stupirci, ogni volta trasformando una cosa molto semplice in qualcosa di unico. Le loro mani hanno una manualità naturale che va educata e aiutata ad esprimersi nel miglior modo possibile. Scoprono la sensibilità innata nel lavorare gli ingredienti e sviluppano la creatività nell’aggiungere piccoli dettagli agli impasti, che incontrano poi i loro gusti.

I prossimi appuntamenti:

  • 8 febbraio I dolci di Carnevale
  • 7 marzo Biscotti per il Papà
  • 4 aprile Le uova di Pasqua

Si svolgono il sabato mattina dalle 9:30 alle 11:00.

Laboratori di cucina per ragazzi

Gli adolescenti sono i miei preferiti, sono un vulcano di domande e di stimoli continui. Vogliono iniziare ad essere indipendenti ed autonomi, identificare i loro gusti e nello stesso tempo esplorare un mondo completamente nuovo. Con loro sperimento il dolce e il salato e tutti i pasti fondamentali di ogni giornata, perchè tutto è importante e necessario per crescere e stabilire una regola alimentare che li aiuti a crescere sani.

I prossimi appuntamenti:

  • 5 febbraio La colazione dei campioni
  • 26 febbraio La pasta ripiena
  • 18 marzo Gli hamburger
  • 8 aprile Dolci dal Nord

Si svolgono il mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00.

laboratori di cucina per ragazzi

Per altre informazioni e iscrizioni sono disponibile.
cucinadisagiata@gmail.com
monica@monicacampaner.it
3518651790

Monica