Sono una persona creativa, ricca di energie che affronta gli imprevisti guardandoli negli occhi. Da sempre appassionata della terra del buon cibo e del buon vino, adoro le trasformazioni che portano a un buon piatto e a un buon calice. Difficilmente mi arrendo, cerco la soluzione ad ogni cosa. Mi piace creare reti fra le persone nuove conoscenze e collaborazioni.

Sono nata nel novembre del 1971 durante una nevicata in un paesino della campagna trevigiana, da una famiglia dove i capi saldi sono: avere sempre una pentola sopra il fuoco, dividere ciò che si ha a tavola con qualsiasi ospite, cucinare prodotti di stagione e della tradizione, fare con ciò che si ha.

Mio padre mi ha sempre detto che intorno ad un tavolo e ad un piatto pieno si discute, si litiga, si fa pace, si ride, si fanno affari e ci si innamora. È tutto vero.

Nella mia esperienza professionale, la cucina è sempre stata una costante, non sono una vera e propria cuoca, ho fatto la mia esperienza, con passione, dedizione, studio, curiosità, sperimentazione.

Mi piace conoscere a fondo la materia prima, me ne devo innamorare per poterla pensare a tavola, devo conoscerne la provenienza e le peculiarità, per esaltarla al massimo.

Per cucinare bene bisogna fare bene la spesa.
Per fare bene la spesa bisogna conoscere i prodotti e il territorio.

Racconto di cibo, di storie di agricoltura, di prodotti. Racconto di pentole, come usarle e della mia passione per le attrezzature.

Nel 2015 ho iniziato a proporre i corsi di cucina adottando un metodo che si chiama Tutti Possono Cucinare.
Il metodo parte da quelli che per me sono dei principi assoluti della cucina.
I corsi si possono svolgere in presenza e on line, questo per avvicinarmi ad ogni esigenza del momento.
Curo e organizzo eventi legati al mondo della gastronomia, con un’attenzione al territorio, alla storia della gastronomia e all’inclusione in cucina, perché questo la rende di e per tutti.

Sono dell’idea che ognuno abbia il diritto di mangiare ogni giorno e di mangiare bene.

Sono disponibile per consulenze su percorsi legati al cibo con i bambini e per progettare e organizzare eventi, corsi, scuole e manifestazione legate al mondo food & wine.
Collaboro con aziende del settore casalingo, come tester dei prodotti, promo e testimonial.

Per altre necessità mi posso trasformare.